Benvenuti nel nuovo sito del Gruppo Marseglia

close x

Settore Energia

00003D_PhotoBig

 

Ital Green Energy Srl, in linea con le politiche aziendali volte a produrre nel rigoroso rispetto dell’ambiente, ha dato inizio alla produzione, di circa 1,6 milioni di MW/h annui di energia verde in tre impianti che utilizzano esclusivamente biomasse;

  • Il primo brucia legno e sansa di olivo, il secondo ed il terzo una miscela di olii vegetali ideata e lungamente sperimentata dal gruppo.
  • il secondo ed il terzo una miscela di olii vegetali ideata e lungamente sperimentata dal gruppo.

La società ha infatti avviato, nello stesso sito, un’altra centrale ad olii vegetali della potenza di 115 MWe che è in grado di produrre circa 1.000.000 MW/h annue.
Ha inoltre in funzione la prima centrale fotovoltaica da 1 MW installata in Italia utilizzando il “conto energia” ed una da 400 kW e ultimata la realizzazione di una centrale fotovoltaica da 15 MW in territorio di San Donaci (Br), a Bitonto (Ba) di un impianto da 1 MW, a Rosa Marina di Ostuni da 172KW, a Siena da 70KW e ad Andria da 200KW.

 

00003F_PhotoBig

Ital Bi Oil Srl è un’azienda del Gruppo che produce 200.000 tonnellate di biodiesel.
Il Biodiesel, messo a punto grazie alle competenze specifiche della chimica e dell’agroindustria, è un carburante/combustibile derivato da olio di colza, girasole e soia utilizzabile senza necessità di apportare modifiche agli impianti termici ad ai motori diesel abitualmente funzionantia gasolio.
L’utilizzazione del biodiesel con le sensibile riduzione dell’inquinamento atmosferico è una delle alternative piu’ immediate alla riduzione dei consumi petroliferi.

Ital Green Energy Canosa Srl ha realizzato una centrale fotovoltaica da 1 MW, utilizzando il “conto energia”

Powerflor Srl  ha realizzato una centrale ad olii vegetali della potenza di 39 MW che fornirà, attraverso cogenerazione ad alto rendimento, anche calore per il riscaldamento di serre floricole. E’ previsto un ampliamento dell’impianto fino a 115 MW subordinato alla possibilità di allaccio alla rete ed alle relative già richieste autorizzazioni.

Biopower Green Energy shpk è una società di diritto albanese che sta sviluppando un impegnativo programma per la realizzazione di un campo eolico da 234 MW e un cavidotto sottomarino della capacità di 1.000 MW tra Italia e Albania.

Albanian Green Energy shpk è anch’essa una società di diritto albanese impegnata nella realizzazione in Albania di una centrale ad olii vegetali da 135 MW.