Benvenuti nel nuovo sito del Gruppo Marseglia

close x

Settore Agroindustriale

Nel settore Agroindustriale operano, principalmente, le società Casa Olearia Italiana S.p.A., deputata all’acquisto degli oli di origine vegetale necessari al funzionamento delle centrali elettriche (Fuel Company) ed all’attività di lavorazione e commercializzazione di oli ad uso alimentare, la Ital Bi Oil S.r.l., deputata alla produzione e commercializzazione del biodiesel e la Ital Green Oil S.r.l. deputata alla lavorazione di cerealicole ed alla commercializzazione dei derivati oli e farine.

Nel 1993, il Gruppo ha investito nella produzione di Biodiesel, proveniente da olio vegetale (olio di semi di giraso- le, soia, palma e colza), che viene utilizzato come carburante ecologico nei motori diesel in sostituzione del gasolio convenzionale. La produzione attuale giornaliera di circa 1.500 tonnellate metriche, realizzata all’interno dei propri stabilimenti operanti in Puglia, destinata prevalentemente al mercato estero, ha portato il Gruppo Marseglia a diventare il uno dei primi esportatori in Italia di tale biocarburante.

La Casa Olearia Italiana SpA controlla la società Casa Olearia Espana, società di diritto spagnolo, che si propone di sviluppare il commercio dell’olio alimentare sul mercato spagnolo.

Per quanto riguarda nuove iniziative imprenditoriali nel settore agroindustriale si inserisce la costituzione, in data 13 luglio 2018, della Avoitalia Società Agricola S.r.l. (detenuta al 51% dal Gruppo) avente ad oggetto lo svolgimento di attività nel settore agricolo, con particola

Sede di Monopoli (Bari)

B_IMG_3512

Sede di San Pietro di Morubio (Vr)

BIK_0734